CONTENUTO DELLA PAGINA

Sezione Cultura e Turismo

SEZIONE CULTURA E TURISMO

Rifugio Monte Grighine

Il Monte Grighine, al confine con i territori comunali di Ruinas, Villaurbana, Siamanna, Siapiccia e Fordongianus, raggiunge i 674 metri di altitudine con bella vista a 360° sulle Giare, sul Golfo di Oristano, sul Montiferru e sul Gennargentu.

Nei pressi del punto più alto è in funzione il rifugio comunale, disponibile su prenotazione a pagamento, per la preparazione diretta e consumo dei pasti, essendo attrezzata con cucine a gas, tavoli e sedie.E' presente anche il caminetto per cui è possibile accendere il fuoco. E' naturalmente vietato farlo nel periodo estivo per il pericolo incendi.

La cima del Monte Grighine e il rifugio sono facilmente raggiungibili percorrendo 5 chilometri di strada comunale, interamente asfaltata, che comincia all'altezza del valico della strada provinciale n. 33 (Allai-Fordongianus), 3 chilometri dopo il paese.

documenti allegati
Nome documento Formato Peso
Domanda per l'uso del rifugio Formato DOC 25 Kb
Regolamento per l'uso del rifugio comunale sul Monte Grighine Formato PDF 8 Kb

Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni.

Torna all'inizio della pagina

AIUTI, SOTTOMENU DELLA PAGINA E ALTRE SEZIONI DEL SITO

Torna all'inizio della pagina